Kitesurf School - RKA-Romakiteacademy « torna indietro

IMG_5242IMG_4604

La scuola kitesurf RKA-romakiteacademy è arrivata al suo 5° anno di operatività. Il nostro corso kitesurf RKA, lo svolgiamo sulle spiagge del litorale Romano, tra Fregene ed Ostia nella stagione invernale, mentre durante la stagione balneare, che inizia il 25 aprile 2014, siamo presenti a Focene Nord.
Come funziona il nostro corso di kitesurf “principiante” RKA? Lo troverete descritto qui di seguito:
1ª ora di corso kitesurf – teoria: primi rudimenti sulla finestra di volo, rosa dei venti, normative vigenti in mare ed in spiaggia, montaggio smontaggio e sicurezze del kite, terminologia del kitesurf.
2ª ora di corso kitesurf – pratica in spiaggia: gestione di un kite trainer per un approccio con un’ala che non genera trazione.
3ª, 4ª e 5ª ora di corso kitesurf – pratica in acqua: primo contatto con un “vero” kite da parte dell’ allievo!! Partenza e atterraggio del kite in spiaggia Gestione del kite allo zenith (la nostra verticale in volo), bordo finestra dx e sx; Recupero tavola in acqua con kite di traverso su entrambi i lati in body-drag; Rilancio del kite in acqua e sganci delle sicurezze con successivo riarmo dell’ala; Spostamenti del kiter in spiaggia con kite a bordo finestra e tavola in mano.
6ª ora di corso kitesurf – pratica in acqua: ripasso delle nozioni già apprese e primo approccio alla partenza in acqua con la tavola.
7ª ora di corso kitesurf – pratica in acqua: interamente dedicata alla partenza in acqua con la tavola L’allievo, terminato il corso, sarà ben accetto nel nostro “gruppo” e riceverà “gratuitamente” il supporto per progredire nell’apprendimento della pratica del kitesurf.

RKA-romakiteacademy, la Scuola Kite a Roma

I corsi di RKA-Romakiteacademy