Inserisci annuncio

Le Vie Del Vento - Stagnone Kitedream

Le vie del vento, così chiamate per la presenza di venti che insistono sui promontori che vanno da “lo Stagnone” sino a “Puzziteddu”, dove gli amici kiters in mezz’ora di auto hanno modo di accorgersi della vastità di spots che possono testare, tra questi “lo Stagnone”, sia per i venti che per suggestione, merita un posto di riguardo.
Nasce cosi’ l’idea di realizzare un sito riservato a chi come noi pratica sport acquatici e di proporci come punto di riferimento per tutti gli amici amanti della vela in genere, un sito dove poter apprezzare questo tratto di mare con diverse isole che lo separano dal mare aperto. I principali venti che spirano allo stagnone sono da SE, NW, N, e W. L’intensita’ media dei venti oscilla da 10 nodi a 30 nodi.
Durante il periodo estivo il NW entra nello “Stagnone” come vento termico, in quanto si forma una bassa pressione proprio sopra la laguna a causa dei suoi bassi fondali, richiamando cosi’ l’aria dall’esterno, che arriva sempre con qualche nodo in più rispetto al vento presente in mare aperto.
Essendo un tratto di mare chiuso l’onda e’ praticamente assente e ci si trova a navigare con 25 nodi di vento, con acqua liscia, velocita’ pura e salti hag-time.
La sistemazione in case vacanza situate in punti strategici permettono di raggiungere i vari spot dallo stagnone a “Puzziteddu” in poco tempo.
Vi aspettiamo, dunque! Non esitate a contattarci, faremo del nostro meglio per rendere il vostro soggiorno ventoso e il più gradevole possibile.


Si trova in
Italia